Logo Circolino Città Alta Bergamo

Ristorante

GIFT CARD

Eventi speciali

La nostra rassegna

Una serie di appuntamenti speciali con alcuni tra i migliori scrittori italiani contemporanei.

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
Daniel Pennac

Da anni una delle attività sociali più importanti della Cooperativa Città Alta è rivolta alla divulgazione della lettura, con un occhio di riguardo a proposte sempre nuove e talvolta anticipatrici. Dai primi incontri in giardino delle “Letture amene sotto il berceau” ne è passato di tempo e anche la Cooperativa è cambiata, cresciuta e con nuovi spazi.

Nell’ambito dei lavori di recupero dell’ex chiesa di Sant’Agata, abbiamo voluto prima e messo al centro poi uno spazio aperto, fruibile, bello e capace di accogliere e coinvolgere sempre più persone nelle nostre attività culturali: la Sala Civica.
Un regalo alla città, uno spazio ora teatro delle iniziative sociali e culturali ma anche e soprattutto teatro delle nostre proposte letterarie, quest’anno con una grande novità.

“Lib(e)ri di sognare e pensare”

una rassegna letteraria il cui nome ben rappresenta il nostro modo di vedere le cose, perché non è un caso che la parola “libri” sia contenuta in “liberi”.

Dalla primavera 2022, quando la Sala civica ha spalancato le proprie porte alla città, si sono succeduti tantissimi scrittori:
da Paolo Cognetti ad Antonio Manzini, passando per Gigi Riva, Giampaolo Simi, Claudio Cerasa, Alessandro Robecchi, Simone Moro, solo per citarne alcuni. E ancora, tre Premi Bagutta come Giorgio Fontana, Marco Balzano e Marco Missiroli, un Campiello come Benedetta Tobagi e un Flaiano, Dario Ferrari.

Così abbiamo deciso di racchiudere questi eventi all’interno di una rassegna che, a partire da ottobre 2023, fino ad aprile 2024, prevederà due appuntamenti al mese, con noti scrittori della scena italiana.

I Prossimi eventi della rassegna

Iscriviti alla newsletter

Effettuando l’iscrizione resterai sempre aggiornato sugli eventi organizzati dalla Cooperativa Città Alta e dal Circolino.

RISTORANTE

GIFT CARD

Richiedi una prenotazione

RISTORANTE

GIFT CARD

Richiedi una prenotazione