Image

Non tutti sanno che la prestigiosa via Gaetano Donizetti prima della morte del musicista era per tutti la contrada di San Cassiano. Si tratta di un passaggio antico, testimonianza di epoche lontane e di suggestioni storiche giunte fino a noi attraverso i segni che la strada stessa mostra ai passanti e ai visitatori.

La ricercatrice e storica Serena Gioia Dolfi ha redatto, con un lavoro certosino e innovativo, una monografia dettagliata di questa illustre via di Città Alta, realizzando un progetto assai interessante con la casa editrice "El Bagatt". Da questo fortunato sodalizio è nato il libro "Una strada storica in Bergamo Alta. La contrada di San Cassiano, ora via Gaetano Donizetti" la cui presentazione avverrà giovedì 14 luglio 2022 alle ore 20.45 presso la sala civica Sant'Agata del Circolino.

Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati e gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto per coloro che vogliono tenere viva la propria conoscenza attraverso esperienze nuove e connessioni stimolanti. Vi aspettiamo!