In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, la Cooperativa Città Alta in collaborazione con l’Associazione Spazio Autismo e l’Associazione Culturale Soffia nel Vento organizza due importanti momenti di musica e teatro da condividere con la comunità.
Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 21.00, la pianista Veronica Rudian ci delizierà con “Note di pace”, una performance musicale emozionante e intensa nella suggestiva location della sala civica Sant’Agata presso Il Circolino.
Sabato 2 aprile 2022, alle ore 16.30 l’orchestra inclusiva “La nota in più” del Centro di Musicoterapia dell’Associazione Spazio Autismo aprirà i lavori con un concerto sinfonico su brani di Beethoven, Stravinskij e Donizetti. Seguirà un interessante dibattito con interventi di Marcella Messina, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, Maria Carla Marchesi, Presidente dell’Associazione Spazio Autismo di Bergamo e Tino Manzoni, Presidente dell’Associazione Culturale Soffia nel Vento. A conclusione la pièce “Io sono Emil – vivo in una boccia di vetro”, da un racconto di Annarosa Ceriani, con Daviz Brett, regia di Marco Foresti e Cinzia Mazzoleni.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti con Green Pass obbligatorio. Per info e prenotazioni: eventi@cooperativacittaalta.it